Plugin Calendario per Outlook



Plugin Calendario per Outlook

Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come installare su Outlook dei plugin aggiuntivi, che estendono appunto le funzionalità del client di posta, in particolare aggiungono la funzionalità Calendario.

Estensione Calendario per Outlook

Chi lavora con Microsoft Outlook utilizza molto anche la funzione del calendario che permette di fissare appuntamenti di riunioni, deadline di progetti, scadenze varie, e di ricevere quindi degli avvisi via email prima del raggiungimento della data segnata.

Il professionista moderno utilizza applicazioni web come Google Calendar perchè vuole avere sempre il calendario di lavoro a disposizione e raggiungibile online da ovunque.

Integrare il calendario Google con il calendario di Outlook

PLUGIN Google Calendar Sync

Chi è costretto a lavorare con Outlook in ufficio ma vuole usare la sua agenda elettronica anche da casa o altri posti, potrà integrare il calendario Google con quello di Outlook tramite il plugin gratuito Google Calendar Sync.

La sincronizzazione degli eventi si può sincronizzare unilateralmente oppure in maniera bidirezionale cosi da avere sempre la stessa visualizzazione di eventi e scadenze.