Come inviare allegati pesanti via email con WeTransfer



Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come inviare allegati pesanti via email con WeTransfer un servizio che permette di inviare allegati di grosse dimensioni via email, in modo che potrai inviare email con file pesanti come allegati senza problema.

Come inviare allegati pesanti via email

Tra i servizi del Web che ti consiglio di utilizzare per inviare un video di grosse dimensioni vi è il sito Internet WeTransfer.

Si tratta di un noto strumento del Web che consente di inviare messaggi di posta elettronica con allegati di grosse dimensioni supportando infatti l’invio di file che presentino una dimensione massima di 2 GB.



Come inviare allegati pesanti via email con WeTransfer

WeTrasnfer è inoltre un servizio che puoi utilizzato in maniera del tutto gratuita pur tenendo conto di alcune limitazioni. A titolo di esempio, il file inviato sarà disponibile soltanto per sette giorni e, al termine di questo periodo non sarà più accessibile al download e verrà quindi cancellato.

Per cancellare questa limitazione e di questo servizio in maniera completamente illimitata è necessario sottoscrivere un abbonamento. Il costo di WeTransfer Plus è di 120€/anno oppure 12€/mese. Ovviamente la sottoscrizione dell’abbonamento è del tutto facoltativa.

Detto questo, se vuoi incominciare a utilizzare questo servizio per inviare file di grosse dimensioni

  • apri il browser che solitamente utilizzi per navigare su Internet
  • collegati al sito internet ufficiale di WeTransfer.

Se questa volta che utilizzi questo strumento potrebbe apparirti un messaggio relativo alla possibilità di sottoscrivere un piano in abbonamento e alle differenze tra la versione gratuita e quella a pagamento.



Se però vuoi utilizzare Transfer gratuitamente allora

  • premi sulla voce Portami alla versione free
  • poi accetta i termini di servizio.
  • Per quanto riguarda l’utilizzo di WeTransfer dovrai per prima cosa
  • fare clic sul pulsante Aggiungi file e
  • poi selezionare dal tuo computer il video che vuoi inviare.

Adesso dovrai compilare gli altri campi di testo che vedrai a schermo indicando l’indirizzo di posta elettronica del destinatario e il tuo indirizzo email nel campo di testo dedicato al mittente.

Dopodiché puoi scegliere se inviare il video tramite email oppure se generare un link che potrai inviare manualmente.

  • premere sul pulsante con il simbolo dei tre puntini
  • metti il segno di spunta in corrispondenza della voce Email o Link.
  • Per inviare il video allegato,
  • dopo aver compilato anche campo di testo Messaggio,
  • dovrai premere sul pulsante Trasferisci.

Nel caso in cui avessi scelto di inviare il video tramite email, il destinatario riceverà un messaggio di posta elettronica da parte di WeTransfer che gli permetterà di scaricare il file da te caricato; mentre nel caso in cui avessi scelto di inviare il video tramite link verrà generato da questo servizio un collegamento ipertestuale che potrai copiare e incollare in modo tale che potrai inviarlo manualmente.