Come inviare email anonime con Filemail



Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come inviare email anonime con FileMail, un servizio che ti permette di inviare email senza mostrare il tuo mittente, in modo da rendere l’email anonima.

FileMail è uno di quei servizi online che ti consentono di inviare email a chi vuoi, senza mostrare il tuo indirizzo email, oppure inserirne uno falso.

Molti di questi servizi online che offrono email anonime non registrano neppure l’indirizzo IP del tuo nodo di rete (il tuo modem / computer).
In ogni caso, ti consiglio di accedere a questi siti collegandoti prima ad un servizio di VPN, in modo da nascondere il tuo indirizzo IP.

Per maggiori informazioni dettagliate su come inviare email anonime, puoi leggere la guida completa qui sotto.



COME INVIARE EMAIL ANONIME

Come inviare email anonime

Come inviare email anonime con Filemail

IMMAGINE QUI 7

In conclusione, voglio segnalarti Filemail che, sebbene non nasca proprio come servizio per mandare email anonima, si presta senza problemi ad assolvere allo scopo. Trattasi infatti un servizio online che permette l’invio via mail di file pesanti aventi una dimensione massima di 2 GB.

Considerando però il fatto che il servizio consente di digitare un indirizzo di posta a piacere e non per forza valido nel campo dedicato al destinatario, Filemail risulta utilissimo anche per l’invio di messaggi di posta in anonimato.



L’unica cosa di cui bisogna tener conto è il fatto che se non vengono allegati dei file non è possibile inviare la mail.

  • collegati innanzitutto al sito Internet di Filemail facendo clic sul link che ti ho indicato poc’anzi e digita un indirizzo di posta elettronica a piacere nel campo Da (e-mail)
  • quello relativo al mittente.
    Digita ora l’indirizzo di posta elettronica della persona persona a cui vuoi inviare spedire la mail anonima nel campo A (e-mail) 
  • inserisci l’oggetto nel campo Oggetto 
  • digita un messaggio di accompagnamento ai dati nel campo Messaggio.

Come inserire allegati nelle email anonime

Per allegare uno o più file al messaggio

  • fai clic su pulsante Aggiungi file e scegli gli elementi da inviare archiviati sul tuo computer (o anche sul tuo smartphone o sul tuo tablet).

  • seleziona un’intera cartella di file facendo clic sul bottone Aggiungi cartella.
  • poi fai clic su Invia

Una volta fatto ciò, verrà avviata la procedura di upload del documento dopodiché si aprirà una pagina con la conferma dell’avvenuta spedizione e un link che verrà inviato automaticamente al destinatario da parte di Filemail e gli permetterà di scaricare il file che hai allegato facendoci clic sopra.



COME INVIARE EMAIL ANONIME

Come inviare email anonime