Come inviare email criptate con SENDINC



Come inviare email criptate

Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come inviare email criptate con Sendinc, un programma che ti permette di inviare email cifrate protette in modo da proteggere mediante cifratura la sicurezza delle tue conversazioni via email.

Come inviare email criptate

Come inviare email criptate con Sendinc

In alternativa ai servizi di cui ti ho già parlato potresti prendere in seria considerazione l’uso di Sendinc.
Si tratta di un servizio fruibile direttamente via Web che, appunto, permette di inviare email cifrate senza correre il rischio che possano essere lette da chi non è autorizzato e che, a fronte di un grado di sicurezza ancora maggiore, si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo.
Di base è gratis ma è utilizzabile anche in versione a pagamento (anche per uso business) con alcune funzioni aggiuntive, come la possibilità di ricevere una mail di conferma di lettura.

Per provarlo

  • collegati alla pagina Web di riferimento
  • premi sul bottone Sign Up n alto a destra
  • compila i campi su schermo digitando il tuo indirizzo di posta elettronica
  • e la password che vuoi associare all’account che stai per creare
  • premi su Create Your Free Account

Adesso, accedi alla casella email che hai indicato in fase di registrazione, apri il messaggio di posta elettronica che ti è stato inviato dal servizio e conferma l’apertura del tuo account su Sendinc facendo clic sul pulsane Activate.



Nella nova pagina Web che vedi comparire effettua il login al tuo account sul servizio digitando le credenziali impostate in precedenza dopodiché premi sulla voce Compse in alto a sinistra ed inizia a comporre il tuo messaggio di posta cifrato inserendo in corrispondenza del campo To: il destinatario, del campo Subject: l’oggetto del messaggio e nel campo Message il corpo della mail.

Se hai bisogno di allegare dei file, clicc su Attach Files e selezionali, mentre se vuoi formattare il testo digitato premi su Formatting e servizi degli strumenti proposti.

Per concludere, clicca sul pulsante Send Secure.
Chi riceverà la tua mail cifrata, potrà leggerla facendo clic sul bottone View Scure Message ad essa annessa e creando un account sul servizio, così come visto insieme poc’anzi.

Ti faccio inoltre presente che se sul tuo computer utilizzi Outlook come client per la lista elettronica, puoi usufruire del servizio direttamente da li, scaricando e installando l’apposto add-in.

Tutorial su come inviare email criptate

Come inviare email criptate