Come inviare foto via email



Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed i questo tutorial ti spiegherò come inviare foto via email con tutti i provider di posta elettronica.

Inviare foto via email è semplicissimo.

Diversi modi per inviare foto via email

Ci sono diversi modi per poter inviare foto via email:

  • è possibile accedere al sito della posta elettronica, creare un nuovo messaggio email, ed allegare una o più foto al messaggio
  • è possibile gestire la posta elettronica tramite un programma client di posta sul computer (come il programma Outlook per Windows o Mail per Mac) e creare un nuovo messaggio di posta con questi programmi. Sempre all’interno del programma trovi un pulsante per allegare una o più foto al messaggio email da inviare.

Se inviare foto via email è il tuo obiettivo, questa guida ti spiegherà nel dettaglio tutte le procedure, sia tramite il browser con cui navighi su Internet, sia tramite il programma client di posta che hai installato sul tuo computer.

Scoprirai come inviare foto via email anche dal tuo smartphone Apple o Android o dal tuo tablet, perchè questa guida è valida anche per lo smartphone e tablet.

In particolare anche da smartphone e tablet potrai:



  • aprire il browser presente sul dispositivo, accedere al sito della tua casella di posta, e poi creare un nuovo messaggio di posta elettronica ed allegare ad esso una o più foto
  • usare l’app client di posta Mail su iPhone o iPad (pre-installta da Apple su tutti i dispositivi) oppure usare l’app client di posta Gmail installata su gran parte dei dispositivi con sistema operativo Android.

Per completezza d’informazione, quindi ti parlerò sia di come inviare via email da computer, in tutti i modi possibili, sia di come inviare foto via email tramite smartphone e tablet in tutti i modi possibili.

Guida per inviare foto via email come allegato

Vedrai che, se seguirai alla lettera i miei consigli, inviare foto via email sarà un gioco da ragazzi.

Mi raccomando, prima di iniziare la lettura di questa mia guida su come inviare una foto via email, assicurati di esserti registrato correttamente al servizio di email.

Per prima cosa assicurati di aver creato un indirizzo di posta elettronica presso uno dei provider di posta elettronica più conosciuti ed affidabili.



Come creare un indirizzo email gratis

Come inviare foto via email dal sito Gmail



Come inviare foto via email dal sito Yahoo!

Come inviare foto via email da Outlook.com



Come inviare foto via email dal sito Libero Mail

Come inviare foto via email dal sito Tiscali Mail



Come inviare foto via email dal sito Alice.it