Come esportare la rubrica di Outlook per Mac



In questo tutorial ti spiegherò come esportare la rubrica di Outlook per Mac su un file.

Come esportare la rubrica di Outlook per Mac

In questo caso, puoi esportare la rubrica di Outlook sotto forma di singoli file VCF

  • seleziona l’icona dei due omini collocata in basso a sinistra
  • scegli i contatti da copiare:

puoi usare la combinazione cmd+clic per selezionare singoli nominativi oppure la combinazione cmd+a per selezionare tutti i nominativi contemporaneamente.

Se vuoi visualizzare solo determinati contatti o non tutti i nominativi presenti nella rubrica di Outlook, togli il segno di spunta dalle liste di contatti che non vuoi visualizzare nella barra laterale di sinistra.

Come importare la rubrica di Outlook per Mac

A questo punto, non ti resta che trascinare i contatti che hai selezionato in una cartella del tuo computer e questi, come per magia, si trasformeranno in file VCF da importare in qualsiasi client o servizio di Web Mail seguendo le indicazioni che puoi trovare nel mio tutorial su come aprire file VCF.



Come esportare tutti i contatti su Outlook per Mac

In alternativa, se preferisci, puoi esportare tutti i contatti in un singolo file in formato OLM (compatibile sono con Outlook).

Per compiere quest’operazione

  • apri il programma Outlook sul tuo Mac
  • vai nel nel menu File
  • clicca su Esporta di Outlook (in alto a sinistra)
  • si aprirà una finestra
  • metti il segno di spunta solo accanto alla voce Contatti
  • clicca sul pulsante Continua
  • scegli il percorso in cui salvare il file
  • clicca sul bottone Salva per completare l’operazione



Come impostare file di contatti su Outlook per Mac

Successivamente, per importare i contatti in formato OLM in Outlook per Mac

  • vai nel menu File
  • clicca su Importa del programma (in alto a sinistra)
  • metti il segno di spunta accanto alla voce File di archivio di Outlook per Mac (.olm)
  • clicca sul tasto Continua
  • seleziona il file dal tuo hard disk

come importare contatti in Outlook.