Salta al contenuto

PostaElettronicaFacile.it

guide su come configurare la posta elettronica e come usare i client di posta

  • email
  • client di posta
  • Outlook
  • Outlook Express
  • Mail Apple
  • Posta di Windows
  • Gmail
  • Yahoo! Mail
  • Hotmail
  • Live.it
  • account Outlook.com
  • account Microsoft
  • Alice Mail
  • Libero Mail
  • account Tim Mail
  • Virgilio Mail
  • mail Tiscali
  • mail Exchange
  • posta elettronica certificata
  • PEC Aruba
  • email università La Sapienza
  • email UniNa
  • email UniCal
  • VCF
  • browser
  • app di messaggistica
  • WhatsApp
  • Instagram
  • Facebook
  • LINKS EMAIL
  • LINKS SOCIAL
  • LINKS
  • LINKS SMARTPHONE
  • LINKS TELEFONIA
  • LINKS DIRITTO
  • Chi è IlMagoDelComputer

come inoltrare mail gmail



come inoltrare mail gmail

Hai creato un nuovo indirizzo di posta elettronica Gmail che vorresti utilizzare come account secondario ma ti piacerebbe fare in modo che tutte le email ricevute su di esso vengano “girate” anche alla tua casella primaria?
Beh, se la risposta è “si” sappi che non c’è alcun problema.
Per far fronte alla cosa basta infatti inoltrare mail Gmail.
Come dici?
Ci avevi già pensato ma non hai la più pallida idea di come fare?
Ma non devi preoccuparti… posso spiegarti tutto io, passaggio dopo passaggio.

Con la guida di oggi andrò infatti ad indicarti tutto ciò che è possibile fare per riuscire ad inoltrare mail Gmail.
Prima che tu possa allarmarti e pensare a chissà cosa ci tengo a precisare sin da subito che contrariamente alle apparenze inoltre mail Gmail non è affatto complicato e che tutti, anche i meno esperti in nuove tecnologie, possono riuscire “nell’impresa” senza alcun tipo di problema.



Prenditi quindi cinque minuti o poco più di tempo libero e dedicati alla lettura di questo tutorial.
Sono certo che alla fine potrai dirti soddisfatto e che in caso di necessità sarai anche pronto e ben disponibile a spiegare a tutti i tuoi amici bisognosi di una dritta analoga come fare per inoltrare mail Gmail.

A seconda di quelle che sono le tue esigenze e preferenze puoi scegliere di inoltrare mail Gmail agendo sui messaggi di posta elettronica, sia singoli che intere conversazioni, oppure agendo sui mittenti, vale a dire andando a creare dei filtri di inoltro automatico in base all’indirizzo email di provenienza.
La scelta di quale tra le due soluzioni adottare spetta però solo e soltanto a te.
Ad ogni modo non temere, ti spiegherò come fare sia in un caso che nell’altro.



Inoltrare mail Gmail agendo sui messaggi

Se ti interessa capire come fare per inoltrare mail Gmail andando ad agire su singoli messaggi di posta elettronica il primo passo che devi compiere è quello di collegarti alla tua casella email.
Per care ciò avvia il browser Web che solitamente utilizzi per navigare in rete, digita www.gmail.com nella barra degli indirizzi è premi il pulsante Invio sulla tastiera.
In alternativa, clicca qui.

A questo punto, se precedentemente avevi già provveduto ad effettuare il login al tuo account puoi passare direttamente alla lettura delle righe successive, in caso contrario procedi nel seguente modo.
Compila il campo Inserisci la tua email andando a digitare il tuo indirizzo di posta elettronica Gmail e premi sul bottone blu Avanti.
Compila poi il campo Password digitando la password relativa al tuo account Gmail e fai clic sul bottone Accedi.
Tieni presente che se sul tuo account risulta attiva la verifica in due passaggi dovrai inoltre provvedere a fornire l’apposito codice d’accesso che ti è stato fornito sul tuo cellulare.



IMMAGINE QUI 1

Una volta visualizzata la pagina principale della tua casella di posta elettronica, per inoltrare mail Gmail apri il messaggio su cui è tua intenzione andare ad agire facendo clic sul suo oggetto, clicca poi sul pulsante ⋮ collocato in alto a destra e seleziona la voce Inoltra dal menu che ti viene mostrato.
In alternativa, puoi inoltrare le e mail Gmail premendo sul collegamento inoltrare il messaggio annesso alla casella di testo sottostante il corpo del messaggio di posta.



IMMAGINE QUI 2

Fatto ciò, si aprirà il classico riquadro di composizione del messaggio di Gmail con all’interno il messaggio da inoltrare preceduto dall’intestazione Forwarded message e dal riepilogo di mittente, destinatario, data di ricezione e oggetto.
Per inoltrare mail Gmail non devi far altro che scrivere l’indirizzo di posta elettronica a cui spedirlo nel campo collocato accanto alla voce A così come fai normalmente quando devi iscrivere una nuova email e premere sul pulsante blu Invia collocato in baso a sinistra.



Tieni presente che, qualora necessario, prima di inoltrare mail Gmail così come ti ho appena indicato puoi inoltre provvedere a compilare i campi collocati accanto alle voci Cc e Ccn per, rispettivamente, aggiungere un destinatario in copia carbone e in copia carbone nascosta.
Sempre prima di inoltre mail Gmail puoi modificare il corpo del messaggio come meglio credi semplicemente cliccandoci sopra e modificando il testo ed aggiungendo o rimuovendo elementi in base a quelle che sono le tue necessità.

Se anziché andare ad agire su un singolo messaggio di posta elettronica ti interessa capire come far per inoltrare mail Gmail intervenendo su un’intera conversazione (un gruppo di mail “botta e risposta” da parte di più utenti, per intenderci), procedi nel seguente modo.
Innanzitutto, apri la conversazione su cui è tua intenzione andare ad agire facendo clic sul suo oggetto, dopodiché clicca sul pulsante Altro collocato in alto a destra (se non vedi il pulsante in oggetto, chiudi la barra laterale a destra con i componenti aggiuntivi di Gmail) e seleziona la voce Inoltra tutto dal menu che ti viene mostrato. In alternativa, puoi inoltrare mail Gmail premendo sul collegamento inoltrare il messaggio annessa alla casella di testo sottostante il corpo del messaggio di posta.



IMMAGINE QUI 3

Fatto ciò, si aprirà il classico riquadro di composizione del messaggio di Gmail con all’interno il messaggio da inoltrare preceduto dall’intestazione Conversazione inoltrare e dal riepilogo di mittente, destinatario, data di ricezione e oggetto.
Per inoltrare mail Gmail andando ad intervenire sull’intera conversazione dovrai quindi scrivere l’indirizzo di posta elettronica a cui spedirlo nel campo collocato accanto alla voce A e premere sul pulsante blu Invia collocato in baso a sinistra.



Anche in tal caso, se necessario prima di inoltrare mail Gmail andando ad intervenire sull’intera conversazione puoi provvedere a compilare i campi collocati accanto alle voci Cc e Ccn.
Sempre prima di inoltre mail Gmail puoi modificare il corpo del messaggio come meglio credi semplicemente cliccandoci sopra e modificando il testo ed aggiungendo o rimuovendo elementi in base a quelle che sono le tue necessità.

Inoltrare mail Gmail agendo sui mittenti

Se invece ti interessa capire come fare per inoltrare mail Gmail andando ad intervenire sui mittenti la procedura da seguire è leggermente più articolata ma comunque non complessa. Tanto per cominciare collegati alla tua casella di posta elettronica targata Google così come ti ho indicato in precedenza, quando ti ho spiegato che fare per inoltrare mail Gmail agendo sui messaggi e se necessario effettua il login al tuo account digitando indirizzo di posta elettronica, password associata ed eventuale codice di sicurezza.



Una volta visualizzata la pagina principale della tua casella di posta, per inoltrare mail Gmail andando ad intervenire sui mittenti il primo passo che devi compiere è quello di recarti nelle impostazioni cliccando sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e selezionando la voce Impostazioni di Gmail dal menu che compare.

IMMAGINE QUI 4



Nella pagina che si apre, recati nella scheda Inoltro e POP/IMAP collocata in alto e clicca sul pulsante Aggiungi un indirizzo di inoltro.
Digita poi l’indirizzo di posta elettronica verso il quale vuoi inoltrare automaticamente i messaggi filtrati da Gmail e clicca prima su Avanti e poi su OK per confermare.

IMMAGINE QUI 5



Fatto ciò, devi convalidare l’inoltro dei messaggi da Gmail all’indirizzo di posta digitato collegandoti a quest’ultimo e cliccando sul link di conferma incluso nel messaggio ricevuto da Gmail.

Eseguita anche questa operazione, procedi andando a creare il filtro per inoltrare mail Gmail in maniera automatica in base al mittente. Collegati quindi alla pagina principale di Gmail, clicca sulla freccetta presente nella parte destra della barra di ricerca che si trova accanto al logo di Gmail e, nel riquadro che compare, digita l’indirizzo di posta elettronica del mittente di cui intendi inoltrare i messaggi automaticamente nel campo collocato accanto alla voce Da.



IMMAGINE QUI 6

Clicca poi sulla voce Crea filtro con questa ricerca che risulta collocata in basso a destra, metti il segno di spunta accanto alla voce Inoltra a e seleziona l’indirizzo verso cui intendi inoltrare mail Gmail dal menu a tendina adiacente.
Clicca poi sul bottone Crea filtro per attivare l’inoltro automatico.



A questo punto puoi finalmente dirti soddisfatto, sei riuscito a portare a termine la procedura mediante cui inoltrare mail Gmail in base ai mittenti creando dei filtri per l’inoltro automatico della posta, complimenti! Da questo momento in poi, tutti i messaggi ricevuti dal mittente indicato nel filtro verranno inviati automaticamente anche all’indirizzo di posta scelto per l’inoltro.

Tieni presente che oltre che in base al mittente, la procedura per inoltrare mail Gmail che ti ho appena indicato può essere messa in pratica anche in base all’oggetto dei messaggi e ad altri criteri liberamente impostabili nei filtri.



TUTORIALS CORRELATI:

come bloccare email da un indirizzo
Come bloccare email indesiderate su Virgilio
come creare email alice
come cambiare password alice mail
Configurare Libero Mail su iPhone
come importare file nk in outlook
come esportare contatti da gmail
come inviare foto da whatsapp a email
come inviare email anonime
facebookShare on Facebook
TwitterTweet

Autore Il Mago Del ComputerPubblicato il 03/05/2020Categorie account di posta Gmail, account Gmail, email, email Gmail, Gmail, POP3, posta elettronica gratis, posta Gmail

Navigazione articoli

Precedente Articolo precedente: Come chiudere un account Hotmail
Successivo Articolo successivo: Come modificare l’email di Facebook su Windows Phone

Links sponsorizzati

Tutorial sull’email recenti

  • Come inoltrare una mail con yahoo
  • Come cambiare password Yahoo
  • come creare email yahoo
  • come cancellare account Yahoo Mail
  • Come cancellare account Yahoo

Pubblicità

Pubblicità

www.social-facile.it
www.robottinofacile.it
www.melafacile.it
www.winfacile.it
www.ilmagodellamail.it
www.pctutorials.it

Tutorial recenti

  • Come inoltrare una mail con yahoo
  • Come cambiare password Yahoo
  • come creare email yahoo
  • come cancellare account Yahoo Mail
  • Come cancellare account Yahoo
  • Come cancellare un account Yahoo
  • Come cancellare tutte le mail da Alice
  • Come cambiare password Libero
  • Problemi login Alice
  • Come recuperare il nome utente di Alice Mail
  • email
  • client di posta
  • Outlook
  • Outlook Express
  • Mail Apple
  • Posta di Windows
  • Gmail
  • Yahoo! Mail
  • Hotmail
  • Live.it
  • account Outlook.com
  • account Microsoft
  • Alice Mail
  • Libero Mail
  • account Tim Mail
  • Virgilio Mail
  • mail Tiscali
  • mail Exchange
  • posta elettronica certificata
  • PEC Aruba
  • email università La Sapienza
  • email UniNa
  • email UniCal
  • VCF
  • browser
  • app di messaggistica
  • WhatsApp
  • Instagram
  • Facebook
  • LINKS EMAIL
  • LINKS SOCIAL
  • LINKS
  • LINKS SMARTPHONE
  • LINKS TELEFONIA
  • LINKS DIRITTO
  • Chi è IlMagoDelComputer
PostaElettronicaFacile.it HOME Chi è IlMagoDelComputer LINKS LINKS SOCIAL LINKS EMAIL LINKS SMARTPHONE SITEMAP Privacy Policy
We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.
Cookie SettingsAccept All
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA
error

Invia questo tutorial ad un amico!!!

  • Facebook
    fb-share-icon
  • Twitter
    Tweet
  • LinkedIn
    Share
  • WhatsApp